TECNOLOGIE DI LAVORAZIONE E TAGLIO LAMIERA

IMPIANTO LASER / PUNZONATURA 2500 WATT / 25 TONNELLATE

– Campo di lavoro 1250 X 2500 mm
– scarico e carico automatico
– potenza 2500 Watt.

Ottimizzazione dei tempi ed efficienza sul processo sono resi possibili dalla Trumatic 600 L, macchina combinata taglio laser e punzonatrice che permette di lavorare pezzi in piano, velocizzando la realizzazione grazie alla punzonatura, roditura ed eventualmente imbutitura e filettatura, infine tagliando il profilo di laser per un ottima qualità di taglio.

LASER A OTTICA MOBILE SISTEMA FLESSIBILE PER IL TAGLIO DELLA LAMIERA AD ALTA VELOCITA'

– Campo di lavoro 1500 X 3000 mm
– scarico e carico automatico
– potenza 4500 Watt.

Esigenze produttive richiedono metodi di produzione sempre più rapidi, più flessibili, di qualità e precisione ottenibili solamente con l’impiego delle più avanzate tecnologie. Per rispondere a tali esigenze, in un’ottica di continuo sviluppo e potenziamento, TECNOLAMIERA è dotata anche di un impianto per il taglio laser delle lamiere a doppio bancale con carico e scarico automatico, che consente produzioni senza presidio.

PIEGATRICI

– Campo di lavoro fino a 3000 mm
– potenza 250 tonnellate.

Il reparto piegatura dispone di 5 macchine a CNC con campo di lavoro sino a 3000 mm per 250 tonnellate.
È completato da un robot di piegatura a 5 assi, controllo dello spessore e area di scarico di 5 mq , che consente di far fronte a elevate produzioni riducendo i costi.
Permette di realizzare prodotti complessi e difficoltosi curando la scelta degli utensili a seconda del tipo di materiale e delle finiture.

CALANDRE A CONTROLLO NUMERICO

– 4 rulli, larghezza 1250 mm.
– Diametro max. 1500 mm altezza max 1500 mm.

Specializzati nella lavorazione di corpi cilindrici, evoluzione naturale dell’esperienza maturata nella torneria in lastra, Tecnolamiera vanta un reparto calandre costituito da 4 macchine manuali e una a quattro rulli a CNC senza invito che permettono la realizzazione di corpi cilindrici e conici, successivamente saldati longitudinalmente in automatico.

PUNZONATRICI A CONTROLLO NUMERICO

– A 44 stazioni.
– Campo di lavoro 1270 x 2540 mm.
– Potenza 30 Tonnellate

Tecnolamiera dispone di punzonatrici a CNC sia a torretta che a mono punzone rotante con cambio automatico, carico e scarico della lamiera e dei pezzi completo di pallettizatore.
Tutto questo, abbinato ad un assortito magazzino utensili, consente di eseguire lavorazioni complete di punzonatura e piccola imbutitura.

TORNITURA IN LASTRA

– Diametro massimo lavorabile 1100 mm
– Lunghezza utile 1150 mm.

Nata come tornitura in lastra, Tecnolamiera possiede la conoscenza e le tecnologie necessarie per questo tipo di lavorazione che consente di sagomare e modellare la lamiera trasformandola in un pezzo imbutito.
Indicata per lavorazione di particolari semisferici, conici e parabolici.

TRANCIATURA, IMBUTITURA, STAMPAGGIO, RIFILATURA E BORDATURA

– Piano di lavoro 1300 x 1600 mm
– Potenza 270 Tonnellate.

Presse meccaniche e idrauliche permettono l’esecuzione di molteplici lavorazioni dallo stampaggio a freddo alla tranciatura; a completamento macchine rifilatrici e bordatrici.

SBAVATRICE MECCANICA, SATINATRICE, SPAZZOLATRICE

– Larghezza 1250 mm.
– Spessori da 0.5 a 160 mm.
– Capacità di carico 500 kg.

Possiamo ottenere determinati gradi di finitura delle superfici utilizzando nastri abrasivi e/o spazzole in panno abrasivo.
La satinatrice permette di ottenere un determinato grado di rugosità costante garantendo superfici lisce a seconda delle esigenze del cliente.

CARPENTERIA

– Saldatura a TIG max 350 A; saldatura MIG 500 A.
– Puntatura a scarica di condensatori 100 KW
– Saldatura a rulli diametro max 1000 mm.

Con l’intento di fornire un prodotto completo, Tecnolamiera oltre alla realizzazione e fornitura di componenti singoli, è in grado di eseguire molteplici tipologie di saldatura.
Saldatura TIG con e senza materiale d’apporto, MIG e MAG, resistenza a punti e circolare, a scarica di condensatori.
Il reparto di circa 1500m2 con 15 postazioni è anche in grado di eseguire lavorazioni complementari e di finitura.

IMPIANTI ROBOTIZZATI DI SALDATURA A MIG DA 500 AMPERE

– Doppio robot, potenza 500 A cad
– Capacità di carico 1000 kg cad

Impianti di saldatura robotizzata composta da due robot antropomorfi appesi e capovolti a 6 assi interni + 5 assi esterni scorrevoli con corsa utile di 11 metri, a controllo continuo interpolato e sincronizzato in sinergia con assi del robot (sincronizzazione temporale e spaziale). Corredato di n. 2 posizionatori roto-basculanti diametro 800 mm con portata di Kg 1000 cadauno movimentati con controllo continuo interpolato e sincronizzato in sinergia con gli assi del robot (sincronizzazione temporale e spaziale).Completato da manipolatori ad asse verticale ON / OFF a 180° a due stazioni, piano 1000 X 2000 portata Kg 1000 cadauno. Possibilità di qualificare i processi di saldatura.